Fondazione Italiana Sommelier - Abruzzo Centrale
Corsi
Torna ai corsi
A L’Aquila, III° corso per Sommelier
A L'aquila, la Terza Parte del 3° Corso dal 23 gennaio 2023, nell'unico turno dalle 18:30 alle 21:00 presso Hotel MySuite, Strada Statale 17 ovest n°1 e Consiglio Regionale D’Abruzzo, Via Michele Iacobucci n°6.
Lunedì 23 Gennaio 2023
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia
Il nostro obiettivo è quello di diffondere in Abruzzo la cultura del vino ed il nostro appassionante corso è una straordinaria occasione di crescita personale e professionale.
Puntiamo concretamente all’eccellenza dando la possibilità ai nostri Corsisti di conoscere e degustare i più rappresentativi vini italiani e mondiali.
Al termine del corso verranno rilasciate due distinte attestazioni, quella di “Fondazione Italiana Sommelier” e quella di “Wordwide Sommelier Association” che hanno valore e validità curriculare nazionale ed internazionale, rappresentando una reale opportunità lavorativa in Italia e all'estero; siamo infatti gli unici in Italia ad essere riconosciuti in 32 Paesi del mondo.

Il dettaglio dell’intero corso:
- nella prima parte (17 lezioni) affrontiamo la conoscenza delle tecniche di degustazione, tecniche di produzione, legislazione e tanto altro, birra compresa;
-nella Seconda Parte (16 lezioni) andiamo alla scoperta dell’enografia nazionale ed internazionale e dei vini delle regioni italiane e del mondo;
-Terminiamo con la terza parte (16 lezione + cena didattica, esame finale, consegna diplomi) alla scoperta degli abbinamenti cibo-vino, dei cocktail, dei distillati e dei vini dolci.
Il materiale didattico si compone di 7 libri di testo e n. 3 quaderni appunti di altissimo valore grafico e tecnico;
-Pregiata valigetta contenente 6 calici in cristallo da degustazione Riedel
-Eccellente carta dei vini con oltre 160 vini tra regionali, nazionali ed internazionali;
- Visita in Azienda;
- Le lezioni della terza parte sono accompagnate da piatti in abbinamento al tema della lezione;

Per ulteriori informazioni contattare il Fiduciario per la Delegazione dell’Aquila al 3471439989 oppure il Presidente del Comitato Organizzativo Abruzzo Centrale al 3923502773 o scrivere a fondazionesommelierabruzzocen@gmail.com
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.